Pagina: ImTOO > SupportoCome Estrarre Canzoni da iPod su Mac

Come Estrarre Canzoni da iPod su Mac? Mac Version

In questo articolo vogliamo mostrare un modo semplice per rippare, cioè estrarre canzoni /musica dal tuo iPod su Mac ai fini di backup utilizzando un semplice ma potente software "iPod to Mac transfer" che si chiama ImTOO PodWorks Platinum per Mac. Grazie a questa app potrai anche trasferire canzoni da iPod su iTunes.

Guida: Come trasferire canzoni da iPod su Mac

La prima cosa da fare è ovviamente scaricare, installare e avviare ImTOO PodWorks Platinum per Mac.

Step 1: Collega il tuo iPod al Mac tramite cavetto USB

Connect iPod to Mac

Se il collegamento è stato fatto correttamente, il programma rileverà il dispositivo e mostrerà tutte le informazioni del iPod nella schermata principale del programma (modello iPod, versione, capacità, ecc...).

estrarre dati da ipod su mac

Step 2: Seleziona canzoni.
Dal menu sulla sinistra seleziona la cartella MUSIC e il programma visualizzerà tutte le canzoni presenti e memorizzati nel iPod. Potrai anche selezionare le altre cartelle per vedere tutti i files presenti nel dispositivo

Step 3: Estrazione / Copia canzoni da iPod su Mac.
Seleziona le canzoni che vuoi estrarre (trasferire) sul tuo Mac e poi clicca in basso sul pulsante che raffigura una freccia verde rivolta verso il basso (verso il disco del computer). Il programma inizierà subito la copia dei files sul tuo Mac, dopo aver opportunamente scelto la directory di destinazione.

rippare ipod su mac

estrarre canzoni ipod su mac

Oltre a estrarre canzoni potrai allo stesso modo anche estrarre e copiare applicazioni da iPod su Mac cliccando sulla destra sulla cartella APPS (vedi figura sopra).

Tutto qui!

Articoli Correlati: