Pagina: ImTOO > SupportoCome Convertire Video AVI, WMV, MPEG, FLV per iPod

Come Convertire AVI, WMV, MPEG, FLV per iPod? Versione per Windows Mac Version

In questo articolo affronteremo un tema molto importante e daremo la risposta a questa domanda molto frequente: Come convertire video in iPod video in modo poi da poter trasferire e visualizzare filmati su iPod? ImTOO iPod Movie Converter è un semplice ma potente iPod video converter che consente di convertire video AVI, WMV, MPEG, FLV in formato compatibile con iPod. Il formato compatibile con iPod è quello MP4. Comunque vediamo di seguito quali sono i tipi di video e le specifiche precise per Apple iPod.

Quali tipi di video possono essere riprodotti su iPod?

  • H.264 video, fino a 1.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per secondo, Low-Complexity versione H.264 Baseline Profile con AAC-LC audio fino a 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, e .mov;
  • H.264 video, fino a 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per secondo, Baseline Profile up to Level 3.0 con AAC-LC audio fino a 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, e .mov file;
  • MPEG-4 video, fino a 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per secondo, Simple Profile con AAC-LC audio fino a 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, e .mov

Guide: Come convertire video per iPod usando ImTOO iPod Movie Converter

Step 1: Scarica ImTOO iPod Movie Converter, installalo e avvialo. (Se possiedi un Mac scarica il programma da iPod Video Converter per Mac OS).

Step 2: Dopo aver avviato il programma vedrai una schermata principale come questa:

convertire avi, mpeg, wmv per ipod


Step 3: Clicca in alto sul pulsante "Aggiungi Files" per selezionare i file video da convertire e trasferire su iPod.

Step 4: Clicca in basso dove c'e' scritto "Profilo" per poter scegliere il formato di conversione. Nel nostro caso dovremo impostare il profilo MP4, e potremo selezionare proprio il modello dell'iPod su cui vogliamo vedere il video per ottenere la massima qualità e compatibilità.

Nota: E' possibile selezionare diversi formato di uscita per i nostri file video, ad esempio è possibile scegliere MP3 per un file e iPod MP4 per gli altri files.

Step 5: Imposta la cartella di destinazione cliccando su "Scegli..."
Step 6: Avvia la conversione dei video nel formato MP4 iPod, cliccando in alto sul pulsante evidenziato nella figura qui sotto:

convertire video avi per ipod

Dopo qualche secondo la conversione sarà ultimata e troverai il file MP4 nella cartella di destinazione, pronto per essere trasferito su iPod tramite iTunes o altro software come iPod Computer Transfer.

Articoli Correlati: